Tag: dire la nazionalità in italiano

  • SONO DI O SONO DA?

    SONO DI O SONO DA?

    by

    SONO DI GERMANIA O SONO DA GERMANIA? Queste due espressioni, per esprimere la nazionalità, sono entrambe sbagliate. In italiano, per esprimere la nazionalità, usiamo la forma:   ESSERE + aggettivo di nazionalità io sono francese lei è svedese loro sono portoghesi lei è brasiliana Quando vogliamo specificare anche la città di provenienza, allora usiamo la…

    Continue reading »