Alghero

Chi sono

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog personale.

Mi chiamo Daniela, sono italiana, vivo in Sardegna. Sono una docente precaria della scuola pubblica, insegno spagnolo e francese. Attualmente certificata CEDILS, una certificazione per insegnanti di italiano a stranieri.

La mia passione più grande sono le lingue straniere, la mia lingua del cuore è lo spagnolo ma il mio più grande amore è la mia madrelingua: l’ITALIANO. Per questo motivo ho scelto di specializzarmi per poter aiutare gli stranieri nel percorso di apprendimento di questa lingua meravigliosa.

Mi piace viaggiare, mi piace l’arte, mi piace tantissimo leggere. Per favore, non chiedetemi qual è il mio autore preferito, ancora on lo so, leggo TUTTO e TUTTI. Devo ammettere però che il mio autore italiano preferito è il grande LUIGI PIRANDELLO. La musica? Anche in questo caso, per favore, non chiedetemi chi è il mio cantante preferito, perché ancora non l’ho capito. Tuttavia, anche in questo secondo caso, devo ammettere che ho una canzone preferita, anzi, due: Volare di Domenico Modugno e Il cielo in una stanza di Gino Paoli.

Mi piace tantissimo scrivere, anche se, va detto, non sono brava a farlo!

Dimenticavo, mi piace tantissimo il mare, io vivo in Sardegna… ci posso andare quando voglio.

Benvenuti!